Download Il contagio Book for Free

By: Walter Siti
  • Title Book: Il contagio
  • Author : Walter Siti
  • ISBN 10: 9788852016127
  • ISBN 13: 8852016120
  • Publisher : Edizioni Mondadori
  • Category : Fiction / General
  • Languages : it (Available in All Languages)
  • Pages : 336

Un angolo di borgata, una casa popolare, tre piani di cemento. Dentro abitano Chiara e suo marito Marcello, ex culturista dalla sessualità incerta, Francesca, la paraplegica combattiva militante di sinistra, Bruno, ultrà romanista in affidamento diurno. E poi Gianfranco, lo spacciatore che prova a entrare nel giro grosso, Eugenio detto "er Trottola", che lavora in un'officina e si scopre innamorato della prostituta con cui convive... In questo paesaggio fatto di pezzi di campagna, villaggi e lembi di metropoli, le loro storie s'intrecciano, unendosi a quelle di personaggi che la borgata l'hanno scelta, per ribellione, per fascinazione. Come Flaminia che s'è sposata Bruno rompendo con la famiglia; o come il professore, che ama Marcello e lo mantiene.
Con una lingua "presa dal vero" ma non per questo meno letteraria, che contamina il romanesco dei personaggi con l'italiano e piega l'italiano dell'autore verso il dialetto, Siti costruisce un romanzo che cancella se stesso in un brulicare di mille storie violente e grottesche, la cui somma, alla fine, dà zero.

Related Books



RANDOM AUTHOR


- Robert Pindyck - Michel Galabru - Florence Braunstein - Judith Mackrell - Posy Roberts - Séraphine Lansonneur - Naughty Dog Studios - Olivier Bernard - Christophe Telmon - Joanna Bourne - Isabelle Périer - Valérie Guidoux - Jane Shuter - Brandon Barr - Pierre Cahuc - Martin Durrell - Carolyn Abram - S Reynaud - Sylvie Bordron - James Lee Burke - A Austruy - David R Lewis - Jussi Adler-Olsen - Gurinder Chadha - Paul Newsome - Julien Holtz - Chrystelle Mounier - Paul Auster - Melanie Benjamin - Corinne Denis - Paul Rouaix

LAST SEARCH



Contact - DMCA


Copyright © 2017 eBooks Online
All right reserved